2015
Cosa dire? Solo questo: Viviamo! Lo so, non possiamo fare altrimenti, non possiamo fare a meno di non vivere. Io però non l’intendo solo in questo modo. L’intendo piuttosto così: facciamo del 2015 un anno di fratellanza, fratellanza locale e universale; facciamo un anno di viaggi, di lettura, di scoperte; un anno di esperimenti, un anno di gioia di vivere, un anno di Vita con la V maiuscola, un anno di felicità e, soprattutto, un anno d’Amore.
Lo so, il mondo in cui viviamo, a meno che non siamo socialmente ciechi ed egoisti, non ci invita all’Amore, tutt’altro, ma la nostra vita è una e ha pur il diritto a questa esperienza, un’esperienza che tutti i mortali dovrebbero fare.
L’Amore non ha età; l’Amore ci unisce tutti, vecchi, adulti, giovani, bimbi, tutti, l’Amore è il dialogo intimo dell’anima e del cuore, perché il vero Amore è culturale e la cultura non conosce età.
In fondo in fondo, se ci riflettiamo, siamo noi i Signori e i Padroni delle nostre vite, trattiamole bene, siamo sensibili ai nostri richiami interiori, questi hanno un’età e un sapore ben precisi e, una volta passato il loro momento, ahimé!, è passato anche il sapore: non tornerà mai più!
E ora brindiamo, brindiamo insieme, noi ospiti temporanei del pianeta Terra, brindiamo ad un anno di vita gioiosa, brindiamo all’Amore, ad un intero anno d’Amore. È questo l’augurio per il 2015 !
Cheers!
Santé!
Cincin!
Salute!
Prosit!
Un abbraccio forte e sentito a tutti!