Il cittadino e la politica dello Stato predatore
Se tu, cittadino, uccidi per legittima difesa, vai in galera; se tu, cittadino, uccidi uno mentre sta rubando in casa tua, vai in galera; se tu, cittadino, uccidi uno mentre sta stuprando tua figlia minorenne, vai in galera; se tu, cittadino, uccidi uno mentre sta facendo a pezzi la tua famiglia, vai in galera; se tu, cittadino, uccidi …
Orbene, cittadino, quando lo Stato predatore, quello che ti mette in galera se uccidi qualcuno nonostante tu abbia tutte le ragioni del mondo per farlo, ti manda ad uccidere per suo conto (è sempre lui, nelle guerre e negli scontri armati, che riscuote onori e bottini, quindi è sempre per suo conto che tu operi); ti manda ad uccidere i tuoi fratelli, i tuoi simili, quelli della tua stessa classe; ti manda a fare guerre ingiuste e crudeli in terre straniere e tu uccidi dieci, venti o un milione di persone innocenti, senza una ragione, a sangue freddo, vilmente e ignobilmente; ebbene, cittadino, quando tu fai questo, non solo non vieni accusato, non solo non fai un solo giorno di galera, ma lo Stato predatore ti osanna, ti pubblicizza su tutti i giornali, su tutte le televisioni, ti mette nei libri di storia, ti dichiara addirittura un eroe nazionale!
Ora pensa, cittadino, pensa e datti una tua risposta, perché lo Stato predatore quando tu uccidi per legittima difesa e per conto tuo ti mette in prigione, invece quando uccidi ingiustamente, bestialmente, vilmente, sadicamente per conto suo, ti coccola, ti fa persino festa e fa di te un eroe? Come tu, cittadino, giudichi questo suo fare?
Desidererei, ne sarei felice, se qualcuno smentisse questa mia tesi, e che non mi si dica però che tutto quello che ordina lo Stato predatore lo fa per il paese, lo fa per il popolo, perché non è vero: tutto quello che ordina lo Stato predatore al popolo lo fa per custodire le sue ricchezze, i suoi poteri e i suoi privilegi. Grazie.
Hai pienamente ragione sulla prima parte del ragionamento ma debbo smentirti sulla seconda parte….."in quale parte del mondo oggi i militari italiani uccidono??? Da nessuna parte! Eppoi chi dice che lo Stato farebbe di te un eroe??? Guarda che cosa è successo ai nostri due marò in India"!!!!