Greta Ramelli, Vanessa Marzullo e Dridridrì
Scrive il Giornale ( Sergio Rame – Gio, 15/01/2015 ):
Il 31 dicembre scorso, in un video di 23 secondi pubblicato su YouTube, le due volontarie supplicavano il governo italiano di riportarle a casa prima di Natale. “Siamo in grande pericolo e possiamo essere uccise – dicevano – il nostro governo ed i mediatori sono responsabili delle nsotre vite”.
“Responsabili” chi, di chi e di che cosa?
Scusa, non ho capito bene. Hai detto che si è dovuto pagare 12 milioni di dollari? E a chi, e per quale ragione e per che cosa?
What, what, what?
Al Qaeda, jihadisti, terroristi, ma di cosa sta parlando, ora?
E poi chi li sborsa tutti questi soldi? Chi? Mi scusi, non riesco ad afferrare quello che sta dicendo, ripeta per favore.
Sì, ho capito adesso, thank you, li pagheranno gli italiani. E chi sono, lei lo sa, gli italiani che sborseranno i 12 milioni di dollari?
Devo dirlo, in iùs murmurandi, ma devo dirlo. In quest’ultimo tempo non faccio altro che vomitare, vomitare, vomitare, e finirò, sicuramente, finirò per morire, alla mia venerabilissima età, vomitando in un paese che non riesce a produrre altro, politicamente parlando, che solo e solo vomito, un vomito che ormai si sta spargendo a macchia d’olio su tutto il Pianeta.
E Greta Ramelli
E Vanessa Marzullo
E Dridridrì ed e e e.