A soft proposta per risolvere il problema economico e sociale
Tutti i grassi, nessuno escluso, del Paese delle meraviglie, si devono sottomettere, senza ma e senza perché, ad una legge di giustizia e d’equità sociale, nonché di grande valenza economica per l’intero paese. La legge è questa. Si prenda per primo il dirigente di una grande impresa (bancaria, industriale ecc.). Bene. Quanto guadagna al mese questo signore? Diecimila euro. Una bella cifretta! Comunque, va bene così. Ora si calcoli per un intero secolo questo salario. Fatto? Ottimo. Questa somma “X”, la somma che è venuta fuori, e solo questa, gli verrà riconosciuta come sua legittima proprietà, il resto, tutto il resto, che lui, suo padre, suo nonno, suo bisnonno e quadrisnonno hanno rubato al popolo lavoratore, devono restituirglielo.
Lo stesso procedimento si deve applicare coi demagoghi. Solo che a loro bisogna riconoscergli il salario più basso tra i lavoratori, il resto devono consegnarlo al popolo.
È ora che si faccia un po’ di giustizia in questo mondo di iene, è ora di estirpare il marcio. La mano del chirurgo non deve tremare, tanto meno il suo bisturi. Via col marcio!