Anche Ratzinger, papa Ratzinger è ateo
Si nasce atei, credenti si diventa. La materia è atea, gli atomi sono atei, l’aria che si respira è atea, il mondo è ateo, il big bang è ateo, il big crunch è ateo, i finiti e gli infiniti universi sono atei, le particelle elementari sono atee, è tutto ateo. Solo l’ignoranza, la prepotenza, il volere approfittare degli altri, il volere sentirsi onnipotenti, il non volere lavorare, il voler vivere sulle spalle altrui, il volere autoingannarsi, la paura, la vigliaccheria, insomma, detto in nuce, in parole semplici, parole che capiscono tutti, anche quelli che non sono andati a scuola perché il sistema non gliel’ha permesso, perché li si preferisce analfabeti, perché così li si può schiavizzare meglio, insomma in parole semplicissimissime, solo e solo una stoltezza incallita e un’anima inumana e criminale possono spingere alla credenza, al credere che esiste un qualcosa oltre questa terra, perché noi siamo i figli di questo pianeta e qui nasciamo e qui moriamo.
Ratzinger, papa Ratzinger, in realtà, non crede, neppure minimamente, lui crede solo per convenienza.
Vedere L’Indifferenza divina
Il senso della vita.
Pochi fortunati esseri umani possono dare un senso alla vita. La stragrande maggioranza, invece, non ha la possibilità o la voglia di pensarci perché colpita da innumerevoli sofferenze, causate dalla natura o dagli uomini stessi. Molto frequentemente la sofferenza colpisce anche quei pochi che un senso alla vita l’ avevano già dato.
La SOFFERENZA imperversa su tutto!
Spontanea questa considerazione:
La divina commedia.
Immaginare, ipotizzare, pensare, credere, che possa esistere un essere tanto malefico, malvagio, tragico, che, oltre a tutte le altre malefatte ( infinite sofferenze per gli esseri viventi, umani ed animali ) abbia creato anche la tortura eterna, è una idiozia colossale.
Dante che l’ ha scritta e Benigni che la decanta, sono due inconsapevoli terroristi idioti. ( iddioti e credini, detto alla maniera di Odifreddi )
Purtroppo anche alcune persone geniali, essendo inculcati di religione sin dall’infanzia, non si rendono conto delle stupidaggini che gli hanno propinato.
La scuola deve essere assolutamente liberata da insegnamenti religiosi. Ai nostri figli si deve insegnare l’ uso della ragione, e tanto, tantissimo allenamento al tale uso. Oltre, ovviamente, all’ apprendimento della storia delle religioni e dell’ ateismo. Amen.
Vivo in un Paese di 60 milioni di abitanti. Nonostante i rumori che fanno, e ne fanno di rumori, mi capita, paradossale quanto si vuole ma mi capita di pensare che siano 60 milioni di persone morte. Allo-ra, e giustamente, mi metto in lutto e questo dura per giorni e mesi.
Grazie Giuseppe, grazie per avermi smentito commentando uno dei miei tanti orfani articoli che metto sul blog.