Beceri, infedeli e dolciniani
Non vi siete accorti, votanti, non vi siete accorti che c’è lì in alto (se guardate verso il cielo in direzione della cupola del duomo lo percepirete) l’Arcangelo Michele, armato di spada affilatissima e puntutissima, che vigila sul buon andamento delle votazioni in favore, of course, della futura Santa Santissima Maria Bonino e della Santa Santissima Nostra Signora Madonna d’Oropa. Per il momento, fortunatamente, tutto procede in loro favore. In caso contrario, l’Arcangelo Michele, col suo esercito di votanti nascosto tra le nuvole e dietro le quinte del Web, sarebbe prontissimo a scagliarlo, munito di matita rossa in mano, su quei poveri quadrettini neri e riempirli d’un momento all’altro tutti di spunti. E se non bastasse questo, allora la sua affilatissima e puntutissima spada, farà subito la differenza. Per ora, grazie a Bogududù, queste operazioni cruente e sanguinose non sono necessarie.
Il combattimento tra infedeli, dolciniani e santi, ovvio, è disuguale. I primi combattono dalla terra, gli altri dal cielo. No chanche per i primi. È stato sempre così con questi signori e sarà sempre così. Loro possiedono il cielo; i mortali la terra: un bel divario! Però però però, non disperiamo. In tutte le battaglie il nemico, per quanto imprendibile e forte, non può sempre vedere e prevedere tutto, qualche tallone di Achille si trova sempre. È il caso in queste votazioni santissime e democraticissime. Et le voilà le point faible.
Quindi, solo una possibilità hanno i brutti musi, quelli che vorrebbero che perdessero le due Sante. Dovrebbero organizzare a loro volta un esercito di votanti e tenerlo pronto nei cunicoli del Web, dietro le quinte di Internet, proprio come fa l’Arcangelo Michele e tutto il suo esercito, e scagliarlo su quei quadrettini vuoti munito di penne rosse esattamente qualche minuto prima che chiudano le elezioni di modo che l’Arcangelo guardingo e pronto, ammesso che non gli faccia una soffiata Dio in persona, non abbia il tempo di controattaccare. Solo così possono sconfiggere lui e le due Sante. Diversamente, beceri, infedeli e dolciniani, possono già da adesso incominciare ad assaggiare la polvere, il fango e la sconfitta, perché le due Padrone d’Oropa e del Nuovo Ospedale, vinceranno e verranno presto osannate e festeggiate dai vittoriosi.
Amen!