Cause ed effetti del mal governo nel Paese delle meraviglie

Il dubbio, le domande, l’incertezza non esistono più. In realtà non sono mai esistiti. È tutto chiaro oggi. Anzi, è matematico, scientifico, reale, concreto, indubitabile, perciò chiarissimo. Sono, ad un miliardo per cento, il mal governo e una cultura del quarto mondo la causa di tutti i nostri mali; sono, ad un miliardo per cento, il mal governo, cioè la sua debolezza, la sua codardia, la sua cattivissima amministrazione, la sua totale confusione, la sua mancanza e ignoranza della gestione sociale, la sua ingiustizia, i suoi eterni disaccordi interni, il suo continuo svuotare le casse dei contribuenti, la sua discriminazione, il suo essere forte coi deboli e debole coi forti, la sua totale incompatibilità in tutto ciò che pensa tocca e fa e, in ultimo, la sua arroganza e bestialità; più una cultura del quarto mondo che lo spalleggia, fiancheggia, sostiene in tutto e per tutto, ecco la causa,

la Causa con la C maiuscola, delle nostre mille disgrazie. Sono, quindi, ad un miliardo per cento, il mal governo e una cultura del quarto mondo che creano la mafia, tutte le mafie del paese, dalla prima all’ultima; sono il mal governo e una cultura del quarto mondo che creano la bigotteria, le truffe, l’odio, il fascismo, i crimini organizzati; sono il mal governo e una cultura del quarto mondo che creano gli evasori di tasse, gli evasori fiscali, la cattiva burocrazia, l’intollerabile macchina giudiziaria; sono il mal governo e una cultura del quarto mondo che spingono, letteralmente spingono i meravigliosi a portare i loro soldi nelle banche svizzere, a spostare le loro imprese in altri paesi; sono il mal governo e una cultura del quarto mondo che creano l’analfebetizzazione, l’ignoranza, la zoticaggine, il nullismo culturale; sono il mal governo e una cultura del quarto mondo che creano suicidi, infelicità, paure, follie, ansietà; sono il mal governo e una cultura del quarto mondo che creano e sostengono credenze inutili, invenzioni grottesche, ignominie e superstizioni di ogni genere; sono il mal governo e una cultura del quarto mondo che hanno creato il debito più catastrofico del sistema solare; sono il mal governo e una cultura del quarto mondo che hanno portato il Paese delle meraviglie al disastro; sono il mal governo e una cultura del quarto mondo gli autori di ogni crimine che avviene nel Pdm; sono il mal governo e una cultura del quarto mondo i colpevoli di tantissimissime rovine e calamità naturali nel paese; sono il mal governo e una cultura del quarto mondo responsabili di aver condizionato un intero popolo alla vigliaccheria. Non c’è una sola zolla di terra nel Paese delle meraviglie che non sia infestata, imbrattata, contaminata dal mal governo e dalla cultura del quarto mondo, una cultura diabolica cinica abissale egoista incapace criminale irresponsabile assassina cadaverica.

In passato, noi meravigliosi, avevamo un despota, un assolutista, un tiranno, un boia, un delinquente, un pirata, in breve, un mostro che si faceva chiamare cesare, re, imperatore, santo, principe, duca, signorotto; oggi, oggi nel Duemila abbiamo il politico, l’eroe d’una barbarie illuminata, un miliardo di volte peggiore di qualsiasi altro tiranno del passato. Quest’essere, se non lo si sconfigge dalle radici più profonde, porterà il Pdm alla distruzione. Questo è quel che pensa Orazio Guglielmini.

Vedere il suo Testamento

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *