Esiste una specie sulla Terra più sciocca e più stolta dell’essere umano?
E quale? E come si chiama? E da quale luogo proviene? E a quale razza animale appartiene? E cos’ha fatto per essere più sciocca e più stolta dell’essere umano?
Ora, per risolvere questo rompicapo “biocultu” (biologico culturale), dobbiamo scomodare la cretineria ragionata. Perciò, andiamo ai fatti, mettiamo le cose in chiaro sin dall’inizio.
Orbene, questa specie non umana, per essere più sciocca e più stolta dell’essere umano, dovrebbe ammazzare, ingannare, denigrare, sfruttare e fare la guerra ai propri simili come fa l’essere umano, giusto? Di più. Per essere più sciocca e più stolta dell’essere umano, dovrebbe essere anche in procinto di distruggere il Pianeta su cui vive e autodistruggersi come sta facendo l’essere umano, giusto? Quindi, se non fa e non gode di tutte queste insensatezze e assurdità dominanti di cui gode l’essere umano, non può essere più sciocca e più stolta dell’essere umano, giusto?
Perciò, se nessuno riesce a smentire quest’affermazione, è chiaro dunque che, d’ora in avanti, anche se si sapeva già da tempo, d’ora in avanti possiamo definire tranquillamente l’essere umano come la specie più sciocca e più stolta della Terra.