Hervé Pierre Gourdel, l’alpinista francese decapitato
Perché, ci chiediamo noi, l’alpinista francese, Hervé Pierre Gourdel, è stato rapito e decapitato dall’Isis? Sicuramente qualcuno si è chiesto “il perché” di questa decapitazione. Perché onesti cittadini occidentali, come lo era l’alpinista francese, vengono uccisi così barbaramente da questi guerriglieri islamici? Qual è, dunque, la ragione di tanta crudeltà e mostruosiutà?
La ragione non è perché i popoli arabi sono dei mostri e noi siamo dei santi, affatto, la ragione e la causa di tutta questa crudeltà e mostruosità sono dovute alla politica capitalistica, di sfruttamento e scellerata che i governi occidentali impongono, non solo nei paesi arabi, non solo agli occidentali stessi, ma in tutto il mondo. Il capitalismo è la causa numero uno di tutto ciò che sta succedendo sul pianeta Terra. È una macchina predatoria dominata dal dio denaro.
È lui, quindi, il capitalismo, che sta portando all’annichilimento il mondo intero e mettendo tutti contro tutti; è lui, il capitalismo, che crea il ladro, la guerra, il criminale, le stragi, la povertà e il mostruoso.
“La disumanità nasce dallo snaturamento dell’uomo a causa dell’appropriazione mercantile,” Raoul Vaneigem. Insomma, nasce dallo spietato isterilimento e depauperamento che uomini senza anima e senza cuore applicano su ogni zolla di terra abitata.