I carnefici e le vittime lungo la storia
Che tristezza!
Che patologia!
Che abominio!
Eppure è così. Questi induividui non si stufano mai di picchiare. Lo fanno ormai da sempre, da quando è nata la storia e nonostante ciò non si sono ancora saziati di picchiare. Picchiano sempre, ormai ce l’hanno nel sangue il gusto di picchiare. Non sono per nulla democratici. E poi la fanno a botte, non con quelli che potrebbero dargliele, ma con gli storpi, i deboli, con quelli che fanno fatica a reggersi in piedi. Incredibile, loro, proprio loro che sono i più allenati e i più forti al mondo, nella lotta cercano sempre i rivali più fragili e macilenti.
Hanno sempre, per così dire, la palla tra i piedi, la porta senza portiere e i giocatori azzoppati, non allenati e addirittura fuori campo e, nonostante ciò, i parassiti, i carnefici al potere, hanno il coraggio di chiamare questo gioco giusto, a fair play, persino democratico. No, non si vergognano mai, non si stufano mai, non si annoiano mai di picchiare, rubare, imbrogliare, sfruttare, succhiare il sangue di quelli che non riescono neppure a tenersi in equilibrio.
Non si stufano mai di vincere, vero Rossi?
Sbagliato, Guglielmini.
Come sarebbe a dire, sbagliato?
Tra gli sportivi valgono solo le vincite fatte ad armi pari, con giochi onesti, e in quelle di cui lei ha parlato non c’è nulla di onesto e democratico.
Bravo Rossi. Hai ragione. Ma è proprio questo quello che io volevo dire. Scusami, sono un po’ stanco in questi giorni. D’accordo con te, le loro non sono neppure vincite, sono solo ignominie. Infatti i carnefici al potere non conoscono regole, pietà, umanità, vergogna, se la prendono continuamente con gli infermi, con gli handicappati mentali e con quelli disarmati e innocenti. È facile il gioco! Pensa, Rossi, pensa che vanno addirittura a lezione per imparare le arti della guerra e dell’astuzia nelle più costose e più sofisticate scuole al mondo e per combattere contro chi, poi?
Sono i vigliacchi, amico mio, sono i vigliacchi che nella storia dell’uomo colpiscono più duro e a tradimento e lo fanno, appunto, perché sono vigliacchi!
What a beautiful world!