Il sottile argomento dei predatori a due zampe: i parassiti
“Perché accontentarsi degli organi dei defunti?” dicono i consiglieri dei quattro principali predatori a due zampe. “No, signori, non è necessario. Per voi vanno bene solo quelli freschi, giovani, viventi, cloni o non cloni che siano. Coi vostri soldi e con il vostro potere, tutto vi appartiene, incluse le vite umane!”
“Ben detto. Bisogna fare a pezzi i corpi dei nostri dipendenti, esibirli in vetrina e su ogni arto mettere un prezzo”, rincarano la dose i capitalisiti, i padroni.
“Tutto ci appartiene, com’è stato detto giustamente, e tutto ci prendiamo”, aggiungono i monarchi.
“È così che ha sistemato le cose Dio, il nostro Signore. Noi eseguiamo il Suo volere, il volere dell’Onnipotente”, fanno eco i portavoce dell’Indifferenza divina.
“E chi si azzardi a mettere in discussione queste sacrosante leggi sociali, dovrà fare i conti con il potere!” sentenziano i politici, i gestori dell Stato predatore.
Finalmente, Rossi, siamo arrivati ad una cultura priva di inibizioni, di remore. Non ci sono più vincoli, né restrizioni, né pietà. L’etica di questi signori è quella di fare a pezzi il mondo pur di salvare il loro culo e di soddisfare il loro egoismo. Niente da obiettare, amico mio, viviamo, a dir poco, in un mondo meraviglioso!
Vedere Lo Stato predatore