In vacanza con “Il Contratto”
Posted in Libri, Racconti By Francis Sgambelluri On Agosto 15, 2014Vi saluto. Ci sentiamo a settembre. A proposito, se qualcuno di voi desidera andare in vacanza con “francis”, prenda una copia de “Il contratto” pubblicato in questi giorni dalle Edizioni Demian.
“Il contratto” è il racconto d’una metamorfosi esistenziale. Può succedere a tutti di alzarsi un mattino e di non essere più d’accordo coi valori e le abitudini vissute fino al giorno prima. È successo a Max, a Max Barnes, figlio di madre francese e di padre inglese emigrati in Australia, prima a Perth, poi a Melbourne e poi di…
Ma cos’era successo a Max?
Già… Era successo che una mattina, la mattina del suo trentunesimo compleanno, sentì di non avere più voglia di celebrarlo. Era stufo, mortalmente stufo di tutti quegli happy birthday to you, stufo di brindisi e di banchetti, stufo di ritornarsene a casa, alla fine dei festeggiamenti, col peso d’un altro anno sul groppone, un altro anno andato in fumo, vissuto senza un vero scopo e nella squallida routine di tutti i giorni.
“Basta!, disse Max a Max quella mattina, è ora di cambiare!”
E così è stato: cambiò. Quel giorno stesso, per dare più credibilità alle sue idee, scrisse un “contratto”, un contratto che lo inchiodava a vincoli che lui doveva mantenere, in caso contrario…
E fu così che iniziò la nuova vita di Max Barnes, una vita che lo portò ad una serie di avventure, di cose, di…
Leggetelo e poi, se credete, ditemi. Grazie.
Non è un librone, solo 94 pagine; non costa molto, solo 10 euro. Basta ordinarlo a: info@edizionidemian.it E se vi piace, poi, regalatelo anche. Sosteniamo le piccole ma valide case editrici, sosteniamo la piccola editoria indipendente, sosteniamo quegli scrittori che hanno ancora qualcosa da dire. Grazie, grazie di cuore a tutti e buone ferie Agosto 2014. francis