Io sfido il papa a dimostrare l’esistenza di Dio in un bla bla televisivo
Per me va benissimo. Possiamo affrontare questo duello da uomo a uomo, da scimmia a scimmia, da essere umano ad essere umano, da pensatore a pensatore, da miscredente a credente, insomma come desidera il papa, un duello però all’ultimo sangue sull’esistenza o l’inesistenza di Dio. E se lui si sente troppo in alto e infallibile per abbassarsi ad affrontare questa sfida all’aperto, invii pure al suo posto chi desidera, per me non cambia nulla, va benissimo. Anticipo solo questo: gli dimostrerò, sans-faute, che la sua credenza non è scienza, ma un insulto alla scienza.
Gli dimostrerò anche, e in tutti gli aspetti immaginabili e inimmaginabili, che tutto quello che lui sostiene è falso, iniziando dalla sua tanto cara e amata spiritualità: è una spiritualità irreale, innaturale; gli dimostrerò altresì che tutto quello che la Chiesa predica è falso; che la Bibbia, dalla prima all’ultima riga, da quando dice “Nel principio Dio creò il cielo e la terra” a quando conclude dicendo “La grazia del Signore Gesù sia con tutti i santi,” è una menzogna unica, fantasticherie e nulla più.
Dimostrerò che Dio non esiste, che Gesù e Cristo sono solo una favola, che il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo sono flatus vocis, che la madonna è una bufala megagalattica, che i santi sono un affronto all’umanità, che i miracoli sono allucinazioni, che il Libro scritto da Dio in persona è il Libro più falso e artefatto al mondo e che la Chiesa non è nulla più che un’organizzazione di deliranti e che ha come suo unico obiettivo propagare l’ignoranza, lo sfruttamento e l’abbindolamento dei credenti.
Dimostrerò, per la gioia del papa e del mondo intero, e con fatti alla mano, che noi, nell’immenso universo, siamo come topi in una gabbia, che viviamo in un pozzo cosmico e che la nostra esistenza e tutti i nostri bla bla si concluderanno qui, nel nostro amatissimo pozzo che, come un faro nelle viscere della terra, brilla nelle tenebre. Siamo come un granellino di sabbia su una sterminata spiaggia e su questa spiaggia sterminata e solitaria nasciamo, viviamo e moriamo in totale isolamento. Certo, il pozzo per quanto pozzo, ci permette di sbirciare su ciò che ci circonda, ma questo non ci evita il nostro destino finale. Anzi, lo rende ancora più drammatico. Non c’è altro. La nostra storia, che è la storia della terra, finisce con la morte del sole, che sarà anche la morte della terra, quindi la nostra. Addio per sempre homo sapiens sapiens sapiens, filosofo del pozzo, uccello che vola nel cielo senza lasciar traccia. Et voilà, ladies and gentlemen, lo stupendo destino che ci aspetta!
Dimostrerò, inoltre, al santo padre o quello che sia, dimostrerò che lui, in realtà, non ha nessun dialogo da offrire, perché, in realtà, il suo dialogo, bla bla è più corretto, è privo di contenuto, privo di sostanza, manca il soggetto: Dio non esiste.
La sfida è lanciata, allora. E, come ho detto, se non vuole venire lui, il papa, perché si sente troppo in alto e infallibile per abbassarsi ad affrontare questa sfida all’aperto, mandi pure chi vuole al suo posto, per me va benissimo, e che costui convinca e dimostri, una volta per tutte, che Dio esiste. Se non lo fa, vuol dire che Dio non esiste e che la Chiesa, insieme a tutte le Chiese del mondo, sono solo cumoli di fango e lordura mentale e che bisogna tirarle tutte giù come i rivoltosi parigini hanno tirato giù la Bastille.
Su, dai, cristicoli, teologi, preti, vescovi, papi, bigotti, acchiappa nuvole, mentitori, falsari, buffoni, mangia pane a tradimento, venite fuori, non vi nascondete conigli, affrontatemi a cielo aperto, sono tutto per voi in carne e ossa, e pronto! Venite avanti, dimostrate all’umanità e al mondo intero ciò che predicate da secoli, dimostrate che il vostro Dio esiste! È la vostra chance, non perdetevela!
Sei talmente inesistente che non meriteresti neanche una risposta…. ma lo sfizio me lo tolgo….. ti sei qui in carne ed ossa?? per rispondere e per dimostrare??? ascolta buffone….. se vuoi essere al centro delle attenzioni vai al circo che li ce posto per te!!! Bla bla bla bla….. Tu sfidi il papa ad un bla bla bla televisivo?? tu sei un essere inesistente….. e come tu stesso dici sei una scimmia… gli esseri come te esistevano milioni di anni fa! Sei un uomo di neanderthal…. Studia che ne hai bisogno… di gente come te che si sveglia la mattina e non sa a chi rompere le pa… ce ne è tanta!!..
già, ce n'è tanta di gente così, si chiamano atei.
Interessante. C'è un problema di fondo: le religioni sono un'azienda avviata e con dei clienti affezionati, e come ogni azienda non hanno nessuna convenienza nel mettere in discussione il proprio prodotto, nemmeno parzialmente. Nella logica aziendale un "non cliente" dev'essere solo convinto all'acquisto, oppure usato per convincere altri all'acquisto del prodotto, mentre un cliente deluso dev'essere recuperato, oppure usato per convincere altri all'acquisto. Situazioni diverse da queste sono ignorate. I manager si espongono solo se hanno la certezza della vittoria "pubblica" o comunque la possibilità di condizionare pesantemente il "duello". L'autore sfida il Papa in un bla bla televisivo, ma è una sfida persa in partenza: la potenza della religione condiziona sicuramente qualsiasi teatrino televisivo.
Io accetto la tua sfida. Un evento da fare su un LIVE su Youtube. Sono certo di stenderti al tappeto, miseramente. Non hai bisogno del Papa. Basto io, Epistemologo. ra.amodeo@libero.it canale youtube Romano Amodeo (amoramod)
Solo dal titolo si può dedurre quale "aquila" sia lo sfidante del Papa, beata ignoranza!
Ces propos sont indignes. Je les ai commentés hier, mais apparemment mon message a disparu.
Concordo pienamente Silvano!
Vorresti sfideare il Papa?Prima impara la grammatica……PAPA si scrive con la "P"maiuscola………
…….. gnurant!!!!!
Non è un fatto di ignoranza ortografica ma di non riconoscimento dell'autorità del Papa o papa; è una questione di punti di vista Bacini
Che non ne riconosca l'autorità nulla da dire;ma almeno dovrebbe rispettare la persona in quanto tale.Mettere la lettera iniziale in minuscolo è una specie di spregio……