L’Indifferenza Divina (17)

Meaculpa! (I)

Ecco come funziona questo “Meaculpa!” di questo signore: io prima ti ammazzo e poi grido “Meaculpa!” Io prima ti arrostisco e poi grido “Meaculpa!” Io prima ti rubo tutto quello che hai: corpo, anima, proprietà, e poi grido “Meaculpa!” Io prima riduco il mondo in poltiglia e poi grido “Meaculpa!” Facile, non ti pare, Rossi? Anche i nazisti, seguendo questa logica, potrebbero andare in giro per le strade gridando “Meaculpa!” Anche Hitler in persona potrebbe andare in giro per le strade gridando “Meaculpa!” Anche i fascisti potrebbero andare in giro per le strade gridando “Meaculpa!” Anche Mussolini in persona potrebbe andare in giro per le strade gridando “Meaculpa!” Anche tutti i criminali del mondo, dopo averlo insanguinato, potrebbero mettersi a gridare per le strade “Meaculpa! Meaculpa! Meaculpa!”

Insomma, insomma, insomma, in nome dell’umana dignità, se ne è ancora rimasta, come può uno chiedere perdono dopo essersi macchiato le mani coi peggiori crimini della storia, proprio come fa Giovanni Paolo II? E comunque c’è una bella differenza tra lui e i criminali sopra citati. I crimini perpetrati da questi ultimi durarono qualche decennio, quelli commessi dalla Chiesa Cristocatto secoli! Ma come si permette! Ma come si permette! Ma come si permette! Ci ha preso tutti per degli idioti! Non c’è più rispetto per nessuno! Con quale faccia di bronzo può chiedere perdono dopo aver allagato il mondo con sangue innocente! Dopo averlo sporcato con le vicende più ripugnanti! I suoi altari, le sue Chiese, i suoi pulpiti nuotano nel sangue, nel crimine, nell’abominio. Lui stesso, il papa, quando si muove, sguazza in mezzo ad un mare di sangue innocente. L’Istituzione che serve si macchiò con ogni sorta di reato lungo tutta la storia e adesso costui, che incarna tutte le sue malefatte, ha anche la spudoratezza di dire “Meaculpa!”

È facile, ma non basta! Mai basterà, neppure se tutti gli ecclesiastici del mondo lo gridassero per cinquanta milioni di anni di seguito. Il male morale e il sangue innocente che l’umanità ha versato a causa della Chiesa, non potranno mai essere lavati!

 

Se sei d’accordo con il contenuto di questo articolo, lettore, fallo girare e spargi la voce. Grazie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *