La Bibbia è il nemico mortale dei credenti
Proprio così. È semplice scoprirlo. Basta solo leggerla. Chiunque la leggesse, smetterebbe di credere. Ma perché smetterebbe di credere? Perché dal primo all’ultimo capitolo non dice altro che cose in cui nessun figlio o figlia di donna può credere. Allora, signori credenti, invece di continuare a credere e a parlare senza conoscere il Libro principe della vostra credenza, leggetelo e poi giudicate voi stessi se è il Libro scritto da Dio oppure una fabbricazione umana a scopi di dominio e di ricchezza.
A proposito, se qualcuno di voi riuscirà a dimostrarmi che il contenuto del Libro scritto da Dio in persona è vero, io, e lo giuro sul mio onore, gli darò tutto quello che possiedo, incluso gli abiti che indosso e poi sparirò dalla vista dei miei simili. Lettori e lettrici credenti, non perdetevi questa chance: prendetevi il premio e dimostrate l’esistenza di Dio. Good luck!
Ancora una preghiera: nel caso poi scoprireste che la Bibbia è un artificio unico, allora, ecco, e questo solo per ragioni di coerenza e per l’inizio d’una piccola intesa fra noi, allora vi chiederei solo questo: sbattezzatevi, grazie.