La pingue e gustosa carcassa del proletariato
Si può mangiare? Altroché che si può mangiare. Ed è buona? Altroché che è buona! Infatti, le monarchie, gli Stati predatori, il clero, i capitalisti, i filosofi, i despoti, tutti, nessuno escluso, si nutrono a più non posso della pingue e gustosa carcassa del proletariato. Guai a provare a sottrargliela!
E tu, sbarbatello, osi anche chiedere se si può mangiare. Sì che si può mangiare, eccome! E ti direi di più. È l’unica carne pulita e nutriente dell’intero Pianeta. Ecco alcuni dei suoi illustri e stimatissimi degustatori.
Poeticamente:
Quando il mattino la regina Elisabetta seconda e il suo amatissimo marito, Filippo duca di Edimburgo, si alzano, fanno colazione, un’abbondante deliziosa e succosa colazione con la pingue e gustosa carcassa del proletariato inglese; quando il presidente della repubblica italiana, il signor Giorgio Napolitano, si alza il mattino, insieme alla sua adoratissima moglie, ambedue fanno una super colazione con la pingue e gustosa carcassa del proletariato italiano; quando Papa Francesco, il grande grandissimo, buono buonissimo, papa papissimo dei poverelli, anche lui quando si alza il mattino, consuma la sua divina colazione con la pingue e gustosa carcassa del proletariato; quando i filosofi asserviti allo Stato, dopo avere scritto libri su libri su libri e ancora altri libri su altri libri, si alzano il mattino affamati per il grande lavoro mentale che svolgono e fanno la loro lauta e guadagnatissima colazione, anche loro si nutrono della pingue, gustosa e filosofica carcassa del proletariato; quando …
Hai capito ora sbarbatello l’importanza di questa sublime carne o devo continuare? Bene allora.
E ora qualche parola ai nostri cari carissimi insigni degustatori. Deliziosa, vero, ladies and gentlemen, la pingue e gustosa carcassa del proletariato? No no no, per carità, non scomodatevi. Continuate a godervela. Salomé ballerà per voi, così sarà ancora più divina. Rimanete pure ai vostri posti, ormai siete abituatissimi e siete di casa. Buona continuazione e buon appetito e che buon pro vi faccia!
Ah, il nostro, il nostro mondo, sbarbatello, proprio un mondo di sogni, meravigliosissimo!