L’educazione non è tutto, ma aiuta

 

Io non sono un pessimista, né un idealista

e non ho assoluti. Sono un naturalista, ac

cetto la realtà per quello che è e cerco di

vivere in essa come meglio posso.

 

La paura viene dall’ignoranza, dal non comprendere i fenomeni che ci circondano, dall’invisibile, dalle tenebre. I manipolatori di vite umane conoscono questa nostra debolezza mentale molto bene e ne approfittano tanto quanto possono.

Oggi, oggi nel 2021, viviamo in un mondo zeppo di bugie, di falsità, di tabù istituzionalizzati, santificati che sono diventati leggi; oggi, però, per molte persone e di ogni ceto sociale, questi tabù, bugie e falsità sono morti, morti e stramorti. Per queste persone, lì dove una volta c’erano le tenebre, oggi brilla la luce, la luce dell’intelligenza e della conoscenza, quindi non ci credono più. E allora?

Io sono convinto che una Vera Reale Educazione, sia a livello scientifico che culturale, ci trasformerebbe tutti, buoni e cattivi, in “Veri Esseri Umani” e, senza questa educazione, continueremo a comportarci più da bestie che da esseri umani, proprio come abbiamo fatto fino adesso e continuiamo a fare.

Le nostre scuole, collegi, università, oggi, grazie ai loro indottrinamenti ideologici ( vedere sul mio blog “Le università sono fabbriche della mente machiavellica” ), trasformano la bestia che c’è in ognuno di noi ancora più in bestia.

Quindi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *