L’educazione non è tutto, ma aiuta
Io non sono un pessimista, né un idealista
e non ho assoluti. Sono un naturalista, ac
cetto la realtà per quello che è e cerco di
vivere in essa come meglio posso.
La paura viene dall’ignoranza, dal non comprendere i fenomeni che ci circondano, dall’invisibile, dalle tenebre. I manipolatori di vite umane conoscono questa nostra debolezza mentale molto bene e ne approfittano tanto quanto possono.
Oggi, oggi nel 2021, viviamo in un mondo zeppo di bugie, di falsità, di tabù istituzionalizzati, santificati che sono diventati leggi; oggi, però, per molte persone e di ogni ceto sociale, questi tabù, bugie e falsità sono morti, morti e stramorti. Per queste persone, lì dove una volta c’erano le tenebre, oggi brilla la luce, la luce dell’intelligenza e della conoscenza, quindi non ci credono più. E allora?
Io sono convinto che una Vera Reale Educazione, sia a livello scientifico che culturale, ci trasformerebbe tutti, buoni e cattivi, in “Veri Esseri Umani” e, senza questa educazione, continueremo a comportarci più da bestie che da esseri umani, proprio come abbiamo fatto fino adesso e continuiamo a fare.
Le nostre scuole, collegi, università, oggi, grazie ai loro indottrinamenti ideologici ( vedere sul mio blog “Le università sono fabbriche della mente machiavellica” ), trasformano la bestia che c’è in ognuno di noi ancora più in bestia.
Quindi?