“Lis Finn”, romanzo

Intanto, chi è il protagonista di questo romanzo? Lui-uomo o lei-donna? Di cosa parla? Dell’argomento più vecchio e più giovane al mondo: l’amore. Tutto invecchia, ma non l’amore. Questo non ha età, ha una storia, non un’età. Tra l’amore di Penelope per Ulisse e l’amore di Anna Karenina per Vronskij, c’è differenza geografica e storica, ma non di sentimenti.

Dov’è ambientato e in che periodo? È ambientato in Australia e in Danimarca e si svolge durante gli anni Settanta e la rivoluzione sessuale di quel tempo.

Dunque, l’incontro di Lis-Frank o Frank-Lis, è l’incontro di due cuori e i cuori, come si sa, sono anarchici, non hanno regole, anzi delle regole i cuori se ne infischiano. L’incontro Lis-Frank o Frank-Lis è l’incontro di due anime, di due spiriti, di due culture diverse, di due grandi passioni, due grandi amori che in una serie d’incontri-scontri, scoperte e incomprensioni, frustrazioni e voglia di capirsi, ragionamenti e incongruenze, ognuno a modo suo viene a conoscenza d’una verità profonda, una verità di cui gli esseri umani sono fatti, ma che pochi conoscono. Un viaggio, il loro, nei labirinti e nelle regioni più profonde e inesplorate dei sentimenti umani.

“Lis Finn” è stato pubblicato dalle Edizioni Demian, una piccola casa editrice. A proposito di case editrici, c’è da dire questo: le grandi case editrici non pubblicano libri di questo genere, e non li pubblicano per tante ragioni, ma due in particolare. La prima perché se pubblicassero libri di questo genere, il Sistema che servono non le sponsorizzerebbe più, e la seconda perché una lettura come quella di “Lis Finn” potrebbe disturbare la morale e la quiete interiore dei lettori benpensanti.

Buona lettura, coraggioso lettore!

248 pagine, 15 euro, edizioni Demian. “Lis Finn” lo si può ordinare in qualsiasi libreria oppure direttamente a info@edizionidemian.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *