L’universo per com’è e non per come noi vogliamo che sia in 10 immagini (5)

 

Quinta istantanea dell’universo

 

Per tutti quelli che amano,

non le balle raccontate

da chi ne trae vantaggio

da millenni in millenni

ma per quelli che amano la realtà.

 

Sappiamo, ma solo pochi di noi trovano il coraggio di dirlo, sappiamo che uno di questi giorni, proprio così, uno di questi giorni, un enorme asteroide spunterà dal profondo del cosmo e si dirigerà dritto dritto verso la Terra. Passa vicino al Sole, sfiora Mercurio, quindi Venere, evita la Luna, flirt con le armi nucleari dell’uomo e si schianta violentemente contro la Terra.

Cosa dire di questo evento? Niente, niente da dire, solo uno come tanti altri. Nel nostro mondo questi eventi sono di routine, la regola e non l’eccezione.

Ora pensate allo scontro brutale tra l’asteroide e il nostro Pianeta, uno scontro che ha distrutto tutta la vita e tutto ciò che l’uomo ha costruito su di esso in millenni. Tanto per cominciare, pensate che il nostro Sole abbia notato qualcosa? che Venere, Marte e la Luna abbiano notato qualcosa? che il resto del sistema solare abbia notato qualcosa? che la Terra, la grande pietra che fa i suoi giri e giretti da miliardi di anni intorno al Sole, abbia notato qualcosa? che il mare, i continenti, le montagne, le isole abbiano notato qualcosa?

No, niente. Tutti sordi, ciechi, muti, indifferenti. Nessuno ha visto nulla, nessuno ha sentito nulla, nessuno ha notato nulla, tutto continua come prima, come se nulla fosse successo; tutto, nel sistema solare, continua ad andare per la sua strada, proprio come prima, proprio come se nulla di nulla fosse successo.

Domanda: “La Terra è mai stata abitata?”

Risposta: “No, mai, perché nessuno lo scoprirà mai in un modo o nell’altro”.

 

Nel prossimo, la sesta istantanea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *