Ma guarda chi si lamenta: i blogger!

Considerando la crisi in cui viviamo, devono ritenersi ancora fortunati, anzi fortunatissimi, di ricevere offerte di lavoro, offerte, dopo tutto, straordinarie. Pensate che ad un blogger, se volesse lavorare, gli si offre addirittura la somma, la fantastica somma di 20 euro al mese per scrivere solo e solo 40 articoli al mese! Sono un fracco di soldi coi tempi che corrono. Conosco persone, persone con tanto di laurea che, per guadagnare 20 euro al mese, devono pulire 40 fogne tutte piene di merda. Ma scherziamo!

E comunque it’s a joke. Sì, è uno sceherzo. Su dai! L’articolista ci vuole prendere tutti per i fondelli. E anche se non fosse così? Se non fosse a joke, cosa c’è di strano? Cosa c’è tanto da meravigliarsi? Perché fare tanto chiasso su Internet? Con tutto quello che sentiamo, vediamo, sperimentiamo, capiamo, abbuffiamo, sopportiamo giorno dopo giorno, cos’altro dovrebbe stupirci, allarmarci? Che a un blogger, a un borghesuccio romantico bohémien intellettualoide e scapigliato, vengono offerti 20 euro al mese per 40 articoli? Su, dai!

E poi si sa. All the world knows. Where’s then the problem? Lo sfruttamento, l’insulto, l’affronto, la bestialità, il cinismo, lo stupro, l’indifferenza, il crimine diretto e indiretto, sono sempre stati gli arnesi di lavoro dei parassiti, e allora? Forse fino a qualche anno addietro c’era cibo abbastanza e questi metodi erano coperti di grasso, adesso il grasso sta venendo meno e i metodi in uso si vedono più facilmente. Era ora, era ora che toccassero anche i piccoli borghesucci!

No no no, non c’è più limite, ecco tutto. E anche questo si sa. Quello però che non si sa, o si finge di non volerlo sapere, è che si è ormai raggiunto un punto in cui l’etica, la dignità, il decoro, l’umanità, la morale, il bene, la sensibilità, sono diventati dei concetti dinosaureschi, cose fuori uso. Déjà vu. Oggi, nel 2011, e diciamocelo tutto in una volta, se si vuole combinare qualcosa, cioè spiegamoci meglio, se si vuole cambiare musica, orchestra, direttori, si devono disturbare le basi dell’edificio, perché le fondamenta su cui le strutture della società attuale poggiano, sono rotten, marce e la roba marcia, fino a quando non la si elimina, creerà altra roba marcia.

Buon lavoro, e con un sorriso!

 

Comments

  1. By Luca

  2. By Francesco De Rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *