Marco Travaglio e la Lega ladrona, La7, Otto e Mezzo, 10/04/12
Ma cosa stai dicendo, Marco? Cosa? Che con un colpo di reni, veramente da movimento popolare (popolare!? )… hanno saputo fare quello scatto che li ha distanziati (distanziati!?) dagli altri partiti … gli altri partiti sono parecchi passi indietro (indietro!?) rispetto alla Lega… Ma cosa stai dicendo Travaglio… E poi che Renzo Bossi, dimettendosi da consigliere regionale, dove ci sono 10 inquisiti, imputati su 80, tutti al loro posto e tutti con il loro lauto stipendio, Renzo Bossi, dimettendosi da consigliere regionale rinuncia al suo lauto stipendio e mette in imbarazzo (imbarazzo!?) gli altri partiti… Ma che diavolo stai dicendo, Travaglio! Tu stai sostenendo, lodando, giustificando la Lega ladrona? Ci credo bene che quel furbone della Lega, Matteo Salvini, addirittura ti ringrazia! E non solo questo stai facendo. Stai dicendo anche, a noi italiani, stai dicendo che dobbiamo calare le brache sperando solo di trovare quello che ci fa meno male… Ma che insopportabili scemenze stai vomitando, Travaglio? Ti sei bevuto il cervello prima di arrivare dalla Gruber? Non ci posso credere. Insomma, se ho capito bene, praticamente Marco Travaglio sta dicendo, a noi italiani, sta dicendo che dobbiamo scegliere tra chi ci ruba di più e chi ci ruba di meno e che comunque sempre dei derubati rimarremo!
E poi come può mai lui dire questo di persone che, se trovate colpevoli di crimini contro il popolo, meritano, non di essere sostenute, scolpate, ma condannate al massimo grado!
Nessuno deve perdonare la Lega Nord!
Nessuno deve perdonare Umberto Bossi!
Nessuno deve perdonare Renzo Bossi!
Nessuno deve perdonare la Lega ladrona!
Nessuno deve perdonare un solo leghista se la Lega è trovata colpevole!
Con quale dignità, con quale faccia tosta, con quale spirito, con quali parole si possono presentare questi signori della Lega Nord di fronte ai padani, di fronte agli italiani, di fronte ai loro lettori dopo averli così ignobilmente ingannati e derubati!? E poi loro, loro che hanno sempre fatto tutte le loro battaglie politiche al suono di tamburo di Roma ladrona!
Italiani, adesso basta!
Italiani, prendete la guida del vostro Paese in mano!
L’Italia è infetta!
L’Italia puzza!
L’Italia è agli sgoccioli!
L’Italia è disperata, oltreggiata, massacrata, indegnamente stuprata da piccoli uomini, da volgaroni!
Italiani!
Italiani!
Italiani!
L’Italia ha bisogno di voi, voi che la nutrite, voi che la portate nel cuore, voi i suoi unici, legittimi e degni figlioli!
Italiani!
Svegliatavi, mandate a casa queste canaglie o andate all’inferno, non ne meritate un’altra fine!
L’unica cosa che noi italiani accettiamo dai leghisti, se trovati colpevoli, l’unica cosa che noi accettiamo da loro è che s’impicchino, che si suicidino in massa, proprio come ha fatto la setta di Jim Jones, non meritano altra sorte.
Italiani, wake up!, svegliatavi, uscite dal vostro torpore, prendete le redini del vostro Paese, della vostra zolla di terra natale, del vostro nido nel sistema solare!