Oggi, 2 giugno, 2022, è il giorno della Repubblica Italiana o dello Stato Italiano?

La storia umana è ormai diventata un Everest, non di scatolame, di cadaveri congelati e di altra immondizia, ma un Everest di storie che ormai più nessuno si interessa minimamente a esse o, se vogliamo proprio, senza volere offendere nessuno, sono diventate anch’esse scatolame, cadaveri e immondizia alla Everest.

La Repubblica, dato che ci sei, cosa vuol dire, secondo te?

Vuol dire cosa del popolo, res pubblica, ecc.

E la cosa del popolo e la res pubblica cosa vogliono dire?

Boh!

Grazie!

Non c’è di che!

E lo Stato, cosa vuol dire?

Ah, questo non è molto difficile da spiegare.

E cioè?

Vedi, le fabbriche della mente Statale, le così chiamate “università di giurisprudenza”, di scienza giuridica, hanno il compito di costruire mentalmente le teste che meglio difendono, a torto o a ragione, tutto ciò che è Statale, e cioè che appartiene allo Stato e di aggredire con leggi e condanne tutti quelli che non le rispettano. Le leggi dello Stato, che i padroni stessi di questo Sistema hanno imparato a memoria, servono solo e solo per proteggere lo Stato e vengono applicate da quelli che non hanno fatto altro durante tutta la loro vita che imparare a memoria questi giocattolini della mente e questi giocattolini della mente non hanno altra funzione oltre a quella di proteggere gli averi e i poteri di tutti quelli che fanno parte di questo di Banditismo Legalizzato.

Scusa se sono stato un po’ verboso e prolifico in questo passaggio, ma questa notte ho dormito molto male.

E cos’altro hai da dire a proposito e non ti preoccupare dello stile.

Tanto! Per darti un esempio, io ho iniziato a lavorare da quand’ero apparso nel seno di mia madre e così ho fatto poi durante tutta la mia vita, e sai quanto mi da di pensione lo Stato?

No.

Meglio così!

E non me lo dici?

No, sappi solo, però, che lo Stato non dà niente a nessuno, esso prendi i soldi da quelli che lavorano per davvero e poi decide come dividerli; prendi adesso un alto funzionario Statale – che so io, un avvocato, un giudice, un politico, un generale dell’esercito, ecc. – quanto pensi che prendono di pensione questi signori?

Non lo so.

Neppure io e lasciamo perdere quest’argomento. Ti dico solo questo e cerca di capirlo. Al nocciolo, lo Stato, è un’organizzazione di specialisti d’un mestiere inutile che difende un lavoro parassitario e inutile (parassitario e inutile, ovviamente, se vivessimo in un paese di giustizia e democrazia, ma questo non è il nostro. Perciò, allo Stato… aah! Mi sono stufato, te lo dico in due parole: lo Stato è stato creato per difendere lo Stato, hai capito? E se non hai capito vai al diavolo o a fartelo spiegare da qualcun altro. Ciao!

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *