Papa Francesco nel sudamerica

Avviso: Se vi trovate sul vostro sito un doppione dei miei post, eliminatelo. Da qualche tempo ho dei problemi tecnici col blog. Scusate e grazie.

Un’altra cosa. Il post è un po’ lungo, avrei potuto accorciarlo, eliminare anche qualche errore, ma non ho il tempo. Leggetemi comunque!

Non si cresce, popolo lavoratore del sudamerica, non si cresce affatto tra povertà e speranza, perché povertà e speranza sono causa di fame e di morte nera. Cosa vi porta, allora, ci chiediamo noi, cosa vi porta Papa Francesco? Pane? Scienza? Progresso? Vita? Illuminazione? Benessere? Emancipazione? Libertà? Lavoro? Insomma, cosa vi porta?

Nulla di tutto questo. Porta, alle popolazioni del sudamerica, paraguay, bolivia, ecuador, porta solo regresso, stenti, privazioni, catene, involuzione, oscurantismo, morte, schiavitù, disoccupazione, il nulla, la miseria, raduni per le strade e nelle piazze, poi il vuoto della retorica fiction, del sentimentalismo senza soggetto e del bla bla gratuito, ecco cosa gli porta.

Ormai da secoli le teste più intelligenti, razionali e sagge del pianeta hanno dichiarato, fatti alla mano, l’inesistenza di dio, di gesù, di cristo, della madonna, del paradiso, dell’inferno, del purgatorio, allora perché s’insiste a voler tenere in piedi questa favola, se non per delle diaboliche e patetiche ragioni?

Ormai si sa, infatti tutti lo sanno, cani e porci, credenti non si nasce, si diventa, come si diventa buddisti, taoisti, talebani, cristiani. Tutto qui, non c’è altro, solo nomi, nomi vuoti di contenuto.

Cosa porta, allora, cosa porta Papa Francesco a queste popolazioni devastate dalla carestia, dalla speranza e dall’ignoranza? Niente, solo oppio, tumori, aids, il nulla e la sua vuotaggine interiore, quindi gli porta ancora più carestia, ancora più speranza e più, ovviamente, ignoranza.

Perché, allora, perché lo si lascia abbindolare e annebbiare ancora di più di quanto sono già abbindolati e annebbiati i popoli a cui s’indirizza coi suoi discorsi d’aria fritta? È giusto che lui, il papa, moralmente, eticamente e umanamente parlando, è giusto che insulti ancora di più la loro povera e miserabile vita?

E cosa fanno i politici? Loro sanno che tutto quello che dice il papa è falso, inesistente, favoloso e nulla più. Perché, allora, perché gli permettono di dire menzogne a più non posso alla loro gente? Perché gli permettono d’indirizzarsi ai loro popoli e nei loro propri paesi? Perché gli permettono d’incretinire ancora di più le masse, ancora più di quanto sono già cretine?

Quando Papa Francesco parla, in italia e nel resto del mondo, non si rivolge a filosofi, a scienziati, a intellettuali, ad atei, a scettici, a gente di cultura, affatto, si rivolge invece alla plebe, alla povera gente, quella che non ha avuto la possibilità di studiare, analfabeti e semi-analfabeti e tutti quelli che fanno fatica a tirarsi su vivi dal letto giorno dopo giorno.

La gente che va ad ascoltarlo a piazza san pietro non si distingue da quella che va alla mecca. Infatti, piazza san pietro è la mecca europea. Ovvio, il papa si trova a suo agio e in sintonia quando s’indirizza, non a scienziati e filosofi, ma s’indirizza al gregge, agli acefali e per loro lui è il papa e non un volgare stregone. Insomma, non una scimmia che parla ad altre scimmie, ma il portavoce di dio!

Ed è giusto tollerare tutta questa babbuagine? E poi è degna o indegna di esseri umani? Saranno orgogliosi i nostri figli di scoprire, a un miliardo per cento, di scoprire che i loro padri si sono fatti cretinamente imbrogliare da un volgare stregone chiamato papa per così tanti anni?

Papa Francesco non è, in realtà, né carne né pesce né atomi né spirito né anima né niente, è solo uno spauracchio, un santone, un incantatore, in breve, una montagna di bugie ambulanti, una massa vuota, e questa massa vuota è lì per fare il gioco delle classi dominanti, di quelli che non sono mai sazi di poteri e ricchezze. Ma questi poteri e ricchezze sono poi degni di veri uomini, di veri esseri umani? Questi poteri e ricchezze sono stati conquistati con sudore e onestamente ottenuti?

Sotto i bellissimi abiti di Papa Francesco c’è solo uno sporco gioco, un gioco di tenebre e di morte, un gioco durato millenni, millenni di stragi di anime, cuori, cervelli, corpi, spiriti; millenni di efferati crimini, delitti, roghi, soprusi, villanie, scelleratezze; millenni di speranze perdute, d’invano vivere, di illusioni, di torture; millenni d’ignominia, di montagne e montagne di assurdità. Ecco con che cosa si sono trovati a vivere i popoli europei per millenni! E ancora oggi, quelli che avrebbero dovuto mettere fine alla sua stregoneria e chiudere lui in una casa di cura mentale, gli permettono invece di andare ancora in giro per il mondo e a fare altre e altre vittime ancora!

QUESTO È UN CRIMINE CONTRO L’UMANITÀ A CIEL SERENO. VERGOGNA!

Papa Francesco è gravato moralmente eticamente umanamente e spiritualmente dei più gravi, allucinanti e grotteschi reati contro il genere umano e nessun essere umano, quando lo scoprirà, e lo scoprirà, potrà perdonarglielo. ll papa re diventerà, per tutta l’umanità a venire, l’essere più odioso e nocivo della terra!

Devo però ammettere che ha un dono costui: distribuisce veleno fame pidocchi scarafaggi, serpenti velenosi, malattie di ogni genere, morte, tenebre, e guarda che roba, la folla acefala, codarda e ingorda di eternità, immortalità, paradiso, lo appalude e l’adora! Non è forse un dono questo?

Ma è giusto, proprio giusto, continuiamo a chiederci noi, è giusto lasciare quest’essere che imbrogli così ignominiosamente e vergognosamente la povera gente, quella che non ha ancora scoperto, direbbe Orazio Guglielmini, da che parte sta la vagina e da che parte sta il culo?

Io, comunque, che non sono né scienziato né filosofo, ma figlio del popolo, sono sempre pronto a sfidare Papa Francesco pubblicamente, se lui accetta la sfida. Gli do anche 10 punti di vantaggio e gli dimostrerò che tutto quello che lui dice della sua religione, dalla prima all’ultima parola, è vuota, vuota di contenuto, vuota di ogni realtà concreta, scientifica, empirica, fisica; gli dimostrerò altresì che la sua bibbia è solo menzogne, il libro più falso e micidiale al mondo, e questo dalla prima all’ultima riga, gli dimostrerò che gesù cristo non è mai esistito, che dio è un prodotto dell’immaginario, che la madonna non è mai volata in cielo, gli dimostrerò che tutto ciò che lui sostiene e rappresenta è solo una favola di pessimo e cattivo gusto, solo menzogne, menzogne e menzogne a scapito dei poverelli e del resto dell’umanità. Tutto questo e molto altro io glielo dimostrerò con fatti alla mano. Che mi metta alla prova dunque!

Insomma, il nostro chiedere ormai si è trasformato in un grido, urlo, un urlo disperato e ribelle, perché, perché, perché, ci chiediamo noi ancora e ancora, perché si permette a questa montagna di bugie ambulanti, di andare in giro per il mondo avvelenando ancora di più la vita della povera gente? Con quale spirito e diritto, dopo tutto il male che la sua congrega vaticana ha fatto per millenni, sta facendo e farà, gli si permette di fare ciò che sta facendo?

Qualcuno, c’è qualcuno che vuole darmi una risposta, una risposta sensata, a questa mia infelice domanda?

 

UN INVITO: passate parola, condividete, dite ciò che pensate. Per crescere e maturare culturalmente (non biologicamente, di questo si occupa la natura), abbiamo bisogno di comunicare, confrontarci, dire la nostra brutta o bella che sia. Fatelo! La vita è qui e ora e poi mai più! Non perdetevi questo confronto con voi stessi e coi vostri simili. Siamo tutti degli esseri umani! È questo ciò che raccomanda agli amici del Web, Orazio Guglielmini. E io aggiungerei un “Grazie!” per chi volesse tradurre questi post nella sua o in un’altra lingua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *