Perché non vanno quelli che creano la guerra a fare la guerra?
Perché non vanno Putin, Zelensky, Biden, Macron, Draghi, Boris Johnson, Ursula von der Leyen, ecc., a fare la guerra con dei fucili in mano? Perché deve andare sempre il solito cretino, quello che quando non fa la guerra lavora fino allo sfinimento come uno schiavo e solo per quattro soldi? Perché, da quando il mondo è mondo, è sempre il popolo e i figli del popolo che vanno a farsi macellare al posto dei veri autori di questo sterminio umano? Perché lo si manda a morire combattendo per gli onori e la ricchezza di quelli che si tengono alla larga del conflitto? Dove sta scritto che dev’essere sempre il popolo a fare la guerra per i ricchi? Dove sta scritto, per favore? È Dio che ha deciso questo o è l’uomo che l’ha fatto per il suo tornaconto?
Soldati Ucraini, figli del Popolo; soldati Russi, figli del Popolo, fratelli e sorelle, girati i vostri fucili e non mancate il vostro vero bersaglio.
Viva la vera e unica Rivoluzione!
Buonasera ho letto caldamente il commento-blog sull’attuale conflitto che si sta svolgendo in Europa, la cosa che più mi ha colpito però è la facezia con la quale il fato o come dicevano gli antichi greci la Tuké oppure Dio per noi più religiosi mi ha fatto ritrovare a leggere un passo di un mio presunto parente ( poiché abbiamo lo stesso cognome) mi piacerebbe approfondire questo tema anche perché vedo che questa frenetica passione per lo scrivere sia una discendenza di famiglia! Ancora complimenti per il testo!
Domenico Sgambelluri. Piacere di conoscerti, Sgambelluri! Tu dove abiti, in Europa, negli Stati Uniti (qui ho molti nipoti…), dove? Riguardo ai miei scritti vai sul mio blog: Francis-sgambelluri’s blog, il manifesto di Orazio guglielmini e troverai qualcosa. Molto lieto e auguri!
Vengo dalla Campania vicino Napoli, sono anche io un appassionato di letteratura e dunque mi è capito di leggere questo post, adesso corro immediatamente a vedere il blog!
1evfex