Politico-Operaio
Io vorrei capire perché quando un operaio sbaglia sul lavoro viene subito licenziato; invece quando un politico sbaglia, combina disastri di ogni tipo, ruba, manda il paese in rovina, perché lui non viene licenziato, perché lo si lascia lì al suo posto e a continuare a fare disastri?
Vorrei che qualcuno mi spiegasse anche perché c’è tanta discriminazione tra due italiani, appunto, tra il politico e l’operaio?
E, se non è chiedere troppo in una sola volta, vorrei che qualcuno mi dicesse se noi italiani stiamo vivendo in una democrazia oppure in un luogo del pianeta dove regna lo schifo e l’ignominia sociale.
Avevo un’altra piccola domanda, lettore, ma mi fermo qui, scusami. Mi è venuto un conato di vomito, devo andare a vomitare. Da quando sono ritornato dall’estero soffro d’un male cronico, vomito e lo faccio per il momento almeno dieci volte al giorno e temo che se continua così finirò col vomitare da mattina a sera. Questa è la quinta volta da questa mattina.
Per capire la politica, per conoscere la sua storia, il suo spirito, la sua anima, per essere un cittadino informato e avveduto, per emanciparsi dalle catene sociali e culturali, Leggere Lo Stato predatore