Chi è realmente il Papa? 5 post, il terzo
Il Papa non è un essere umano.
È un salaud, direbbe il filosofo francese, Jean-Paul Sartre, perché prende per vero ciò che fa. E io aggiungo che oltre a essere un salaud, è anche un essere che non appartiene al terzo pianeta del Sistema solare. Come potrebbe appartenere? Nega la sua natura e negandola nega anche i suoi genitali e, senza genitali, la specie umana, nel giro di pochissimo tempo si estingue e sparisce dalla Terra. Il suo comportamento anti-natura e anti-umano, lo esilia dalla specie a cui appartiene. Il Papa non è un essere umano, è, tutt’al più, un aborto umano. Questo e molto altro conferma la sua disumanità.
Abbiamo detto che umani non si nasce, umani si diventa. Tutto è il Papa, eccetto che un essere umano.
Il libro sacro del Santo Padre è la Bibbia.
Per millenni la Chiesa ha sostenuto e sostiene ancora oggi che la Bibbia è stata scritta da Dio in persona. Non è vero. È una menzogna grande quanto tutto l’universo. La Bibbia non è stata scritta da Dio. Chi dice che la bibbia sia stata scritta da Dio, bestemmia. I preti, quando dicono che la Bibbia è stata scritta da Dio, bestemmiano. Nessuna sorpresa: è il loro mestiere bestemmiare. La Bibbia, però, è e resta il libro che ha più copiato e plagiato altri libri al mondo. Ha plagiato testi sacri indiani, cinesi, egiziani, il libro di Gilgamesh, ecc. La Bibbia è stata scritta col proposito di manipolare la gente. È anti-scientifica, anti-ragione, anti-storica, anti-umana, anti-buonsenso. È sgangherata e mentalmente sgrammaticata: nelle sue pagine dominano l’irrazionale e la violenza, una vera e propria bolgia di assurdità e cattiveria mentale. È stata scritta prima in ebraico col titolo di Torah e poi tradotta col titolo di Bibbia. Nel testo ebraico non esiste il nome di Dio. È un racconto di storia ebraica il cui protagonista, Yahweh, non è un dio, non è un angelo, non è un santo, non è un galantuomo, è un capo banda, un bandito, un mostro, un ruba terre e ammazza popoli, l’essere più barbaro e più spregevole mai abortito prima dalla Terra. Quest’essere, questo terrore degli esseri umani e delle bestie, nella Bibbia cristiana, è diventato Dio!!! Dio = Yahweh; Yahweh = Dio. Ecco il libro sacro del Papa ed ecco anche il libro dove si è abbeverata la civiltà Occidentale per millenni!
Scrivere e descrivere il mondo per com’è, realisticamente, ci vuole amore, sudore, scienza e conoscenza; scrivere storie senza capo ne fondo e artificiose, opere prive d’un vero contenuto, ci vuole odio, incultura, furbizia machiavellica e voglia e volontà di sfruttare e di manipolare i propri simili.
Chi è, in realtà, il Dio del Papa?
È presto detto chi è: Nessuno. Non esiste. La materia è atea, gli atomi sono atei, il corpo di cui tu sei fatto, lettore, è ateo. Fra corpo e spirito non c’è nessuna differenza. Sono tutt’uno. Lo spirito senza il corpo non esiste. Dio è un’idea dell’uomo. Non è Dio che parla dell’uomo, è l’uomo che parla di Dio. Dio è muto, sordo, cieco, inumano, inesistente, nullo. Dio è un’invenzione dell’uomo. Una sua creazione artistica, come lo è “Guerra e pace” di Tolstoj, come lo è “La Cappella Sistina” di Michelangelo, come lo sono “I mangiatori di patate” di Van Gogh. Tutti gli attributi che sono stati dati a Dio, sono attributi umani. Dio è fiction, artificio mentale, un personaggio inventato da cima a fondo. Qual è allora il vero Dio del Papa? Il vero Dio del Papa è l’oppio mentale che lui distribuisce generosamente ai popoli del mondo e particolarmente a quello italiano. E non solo. Il vero Dio del Papa è soprattutto il potere e la ricchezza della Chiesa, altro Dio per lui non esiste.
Tra l’invenzione di Dio e l’invenzione dell’unicorno, cambia solo la forma. Il primo, dicono i vecchi ai bambini, ha la barba bianca, il secondo un lungo corno appuntito sulla fronte, il contenuto però è lo stesso: ambedue appartengono al mondo dell’aria fritta.
Nel Prossimo post, il quarto.
UN INVITO: Se l’articolo è stato di vostro gradimento, passate parola, condividetelo, criticatelo, dite ciò che pensate. Per crescere e maturare culturalmente (non biologicamente, di questo si occupa la natura), abbiamo bisogno di comprendere, di comunicare, di confrontarci, di dire la nostra, brutta o bella che sia. Fatelo! La vita è qui e ora e poi mai più. Non perdetevi questo confronto con voi stessi e coi vostri simili. Siamo tutti degli esseri umani. Vale a dire, nessuno uomo è più che un uomo. È così che Orazio Guglielmini parla agli amici del Web.
Dicono di lui che sia “Cristo in Terra”… ma dicono pure che “Cristo è Dio”! E dinque? Il papa sarebbe Dio??? Poveri loro.
Il papa, al contrario di quel Cristo inchiodato perchè parlava chiaro, dice di essere infallibile, di essere l’erede di Pietro, ma se è Dio come fa ad essere tale? E’ uno che finge di sapere tutto, ma al contrario del suo ipotetico Cristo non dice nulla, ed anzi, delega all’infinito catechismo cattolico cerebrologorroica il sacro compito di addottorare le anime pronate e pronte a fare un’offerta, più le anime sono mature e più l’offerta dev’essere grandiosa, ovvio, altrimenti a cosa serve il catechismo della Chiesa papale? Quando farnetica pare peggio di una suora educanda, nulla gli esce dal cuore, è già tutto preconfezionato dalla curia romana, un vero esempio di Spirito Santo parlante, il re di un impero i cui adoratori sembrano demoni mugugnanti preghiere in toni cavernosi, la prima volta ero bambino e mi spaventai molto.
Ma che cosa vogliamo? Sono 1700 anni quasi che l’impero romano cambiò culto, facendo aumento di capitale, non più il dominio dell’impero, ma addirittura del mondo! Sogno ancora in gestazione abortiva, visto che finirà tutto in hamburger ben arrostiti. Ma questo è il dio del mondo, un dio che non vede e non sente, figuriamoci se ci può salvare.