Tecnici e politici
Alberto Asor Rosa dice (Rai News 24, 27 gennaio 2012) che i tecnici devono smammare. E perché? ci chiediamo noi. E ci chiediamo ancora, mister Rosa: senza i tecnici, oggi, dove si sarebbe trovata l’Italia? E non è finita qui. E perché poi i tecnici dovrebbero fare il lavoro di quelli che il proprio lavoro non lo sanno fare e poi smammare? Lei ha la risposta? Prego!
A proposito, mister Rosa, lei sa che Newton, non sapendo spiegarsi l’apparente stabilità del sistema planetario, suggerì che fosse la mano di Dio a rimettere ogni tanto i pianeti nelle loro orbite. È stato poi Laplace, astronomo e matematico francese, che dimostrò che in realtà queste perturbazioni dei pianeti newtoniani si correggono in gran parte da sé, ma se fosse stato per il grande cervello inglese, sarebbe ancora la mano di Dio a sistemare le cose. Grande, vero?
Mi sembra chiaro allora il discorso, almeno a me e anche per lei suppongo. I tecnici, Mario Monti e la sua équipe, in questo momento, devono aiutare il suo Newton, cioè i suoi politici, i suoi distruttori del paese italico, che non sapevano e non sanno come risolvere i problemi che loro stessi hanno creato. Grande, vero mister Asor Rosa?
Insomma, Monti, il dio Monti, deve arginare l’ignoranza e l’incapacità dei suoi demagoghi, mister Rosa e, una volta fatto il lavoro, sgombrare e lasciare che i soliti parassiti e buoni a nulla prendano di nuovo il loro posto e questo fino a quando non manderanno di nuovo a rotoli l’Italia. È cosi?