Votazioni truccate o cosa?
E chiaro, no? Secondo me non è solo chiaro, è chiarissimo. Voglio dire, il nome del Nuovo Ospedale di Biella è stato deciso sin dall’inizio. Proponendo due nomi che non sarebbero mai stati votati, “Ospedale degli infermi di Biella” e “Ospedale civile di Biella” (ho dato qualche spiegazione a riguardo a questa scelta nel mio primo post), si andava a colpo sicuro sulla Bonino o sulla Madonna d’Oropa. In seguito, fra queste due, ovvio, più sulla Madonna d’Oropa che su Maria Bonino. Insomma, non ci vuole un Einstein per capire questo, no? Tutto qui, il resto è solo spettacolo, recita.
Sia chiaro, però, il Nuovo Ospedale è l’Ospedale dei Biellesi, di quelli che hanno sudato sette camice, di quelli che hanno pagato le tasse, di quelli che hanno scavato le fondamenta e alzato le mura, di quelli che ci lavorano e di quelli che muoiono li dentro: è il loro Ospedale e non della Madonna d’Oropa che altro non è che un vecchio pezzo di legno sporcato di nero.
Se non esiste niente, non esiste niente; se non esiste nessun dio, non esiste nessun dio, esistiamo solo noi e per poco, ahimé! Allora stop, please, per favore, stop, stop a questa pagliacciata. Perché voler continuare a proporre e mettere nella testa della gente una menzogna vera e propria? Perché proseguire a piangere come bambini per qualcosa che non c’è? Perché continuare a nutrire dei parassiti, dei virus? È ora di crescere, crescere, crescere! Non esiste nessun bau bau e se non esiste non esiste. Basta! Viviamo la nostra vita invece di sprecarla in cose inutili e nocive.
Il Santuario d’Oropa è mitologia, è ideologia, è flatus vocis, la Chiesa è morta, Dio non esiste, Gesù Cristo è un’invenzione, una favola, la Madonna non ha mai spiccato il volo, il paradiso, l’avete visto? Ci siete stati? Dove si trova, sulla luna, nella caldaia solare, sulla Via Lattea o a 14 miliardi di anni luce, nel big bang? La Bibbia poi è il libro più falso della Terra e se qualcuno la leggesse a mente libera, prete o non prete, smetterebbe di credere a colpo sicuro. E allora, perché continuare a credere in una fandonia? Perché l’Italia non riesce a liberarsi dal Medioevo? Tutti i paesi europei degni di questo nome l’hanno fatto e lei no, perché? Oggi lo sanno cani e porci che la religione è un artificio di cattivo gusto, ma nessuno lo dice. Lo fa per interesse, per ignoranza, per condizionamento, per paura, per cosa?
Il Nuovo Ospedale di Biella, però, non è una menzogna. Affatto! Il Nuovo Ospedale di Biella appartiene ai Biellesi e i Biellesi non sono un’idea, non sono una creazione fantastica. È a questi che appartiene, belongs il Nuovo Ospedale e non a quelli che li hanno sempre ingannati!
Queste votazioni, truccate sin dall’inizio, vanno cancellate. Si farà una campagna culturale, si dirà alla gente le cose per come stanno e non per come si vuole che siano e poi, solo poi, i Biellesi, padroni e signori della situazione e della loro scelta, decideranno in pace e con tranquillità il nome che vogliono dare al loro Ospedale.
È decisivo il nome che daremo a questo Nuova Casa di cura, perché sarà una parte integrante della vita dei futuri abitanti di questo luogo, cioè dei nostri figli, dei nostri nipoti, dei nostri piccolini e perciò dovrà essere una scelta fatta bene, a conoscenza di cosa e democraticamente.
Scusate il tono.